CHI SONO

vivo nelle Marche dal 1954 . Un diploma  conseguito nel 1972 all'Istituto Magistrale "Caterina Franceschi Ferrucci" di Ancona Una laurea in Sociologia presso la Libera Università degli Studi di Urbino.

 

 Laurea magistrale   in "Scienze della Progettazione ed Organizazione dei Servizi Sociali" all'Università degli Studi  del Salento con una tesi di laurea in Diritto della famiglia e Minori su "Diritto alla Bigenitorialità e detenzione".

 

Laurea  Triennale in Servizio  Sociale presso l'Università degli Studi del Salento con una tesi di laurea in Servizio Sociale  su “Sostegno sociale ed affettivo per i minori figli di detenuti”

 

Ho lavorato  in Regione Marche dal 1975 al 2009 , dal 2005 al 2009 sono stato responsabile dello "Sportello di Ascolto" del Comitato Paritetico per il fenomeno del Mobbing della Regione Marche.

 

Dal 2009 a luglio del 2019, data del mio collocamento in quiescenza,  ho lavorato  all'Assemblea Legislativa della Regione Marche -Autorità di Garanzia Indipendenti e mi  sono occupato  di persone private della loro libertà personale.

 

Dal 4 Ottobre del 1961 faccio pare della grande famiglia degli scouts e per quattro mandati sono stati componente per conto della mia amministrazione, a titolo gratuito, del consiglio di amministrazione della Fondazione "Mario Rinaldi" ente morale che si occupa dello sviluppo dello scautismo delle Marche.

 

Vice Presidente del Consiglio Centrale della San Vincenzo di Ancona Jesi e Senigallia.

 

Vice Presidente Regionale del Popolo della Famiglia della Regione Marche

 

 

 

Relatore in diversi convegni locali e nazionali sui temi del disagio lavorativo e della detenzione

 

 

 


PASSO DELLO STELVIO 2006

Passo dello Stelvio - Agosto 2006
Passo dello Stelvio - Agosto 2006

Agosto 2019 al Rifugio Casati

A 12 ANNI - SOMASCA ANNO 1966